28 settembre 2007

qualcosa di rosso


Mal dei Primitives in un orrendo videoclip girato all'esterno di un ristorante. Questo il mio omaggio alla resistenza dei monaci cambogiani e all'appello ad esibire qualcosa di rosso. Spero capiscano lo stile Cabaret Voltaire...

eeeeehh??


La separazione fa essa stessa parte dell'unità del mondo, della prassi sociale globale che si è scissa in realtà e in immagine.

G. Debord


26 settembre 2007

Cecchi Paone

beh, lo so che non è facile, ma guardatevi qualche pezzetto dell'isola dei famosi, c'è quest'uomo che veramente non conosce vergogna...

24 settembre 2007

another state of mind



Well I'm in another state, another state of mind,
I wish that I could be there right next to her
This road leads to this, and this one leads to that,
Her voice sends shivers down my spine.


Social Distortion


22 settembre 2007

suggerimenti



"ho visto i miei dischi in vendita a prezzi pazzeschi" riflette Trent Reznor dopo un concerto dei Nine Inch Nails, e dunque suggerisce: "e allora rubatevi i dischi dai negozi oppure scaricateli da internet". Qualcuno ci aveva già pensato, no?

20 settembre 2007

sono favorevole...


Sono favorevole all'eutanasia. Sono contrario all'accanimento terapeutico. Sono contrario al prolungamento immotivato della sofferenza. Per cui, in assenza della capacità d'intendere e di volere dell'individuo, in nome della pietà e del compassionevole accompagnare verso la fine chi patisce e fa patire senza speranza, chiedo di staccare la spina al comatoso governo Prodi due. Lo so che il suo corpaccione recalcitra e sobbalza, ma si tratta di movimenti involontari dovuti alle ultime scariche elettriche di un organismo morente che un po' ripugna un po' immalinconisce.

18 settembre 2007

...tranne il tempo


"Non abbiamo niente di nostro tranne il tempo,
di cui godono gli stessi che non hanno alcuna dimora."

Baltasar Graciàn, L'uomo di corte


17 settembre 2007

adorabile Beth


Beh, adesso che ha guadagnato la ribalta finendo in un servizio in coda a Studio Aperto, è fatta. Con la consueta abilità nello sfornare servizi fatti di nulla sul nulla, Studio Aperto ha mostrato immagini di repertorio commentate da: "cicciona è bello" "trionfo della ciccia dopo anni di cantanti dal fisico perfetto" ecc... esiste un "notiziario" peggiore di Studio Aperto? se qualcuno ne ha, appunto, notizia...

16 settembre 2007

sono d'accordo con Marco

A proposito delle proposte di Grillo al Vaffa Day, in un'intervista al corriere on line

"Personalmente preferirei poi riservare la elezione ai soli condannati che hanno espiato piuttosto che ai dilaganti innocenti moralisti che ci opprimono!"

14 settembre 2007

I don 't fly commercial


Clemente ha pensato bene di farsi un giretto (lui e il figlio) all'autodromo di Monza per il Gran Premio. In aereo. Di stato. Pagato dallo stato. Per ragioni di sicurezza. Non è il primo. Non sarà l'ultimo.Ma chissà perchè mi sembra unico...

13 settembre 2007

Space Oddity



Ground Control to Major Tom
Your circuit's dead,
there's something wrong
Can you hear me, Major Tom?
Can you hear me, Major Tom?
Can you hear me, Major Tom?
Can you....

David Bowie


11 settembre 2007

Mysterious Traveller


beh, una botta di malinconia e un grazie Joe...


10 settembre 2007

D is for dangerous




D is for delightful
and try and keep your trousers on
you should know you're his favourite worst nightmare

Arctic Monkeys



07 settembre 2007

cover of the year!

Argh!




L’estate si sa, spinge al cazzeggio un po’ tutti soprattutto i giornali che sfornano le più amene curiosità sotto forma di sondaggi, inchieste, gossip. E’ per questo che solitamente mi abbandono fiducioso alla lettura disordinata saltellando qua e là, schivando figli che uccidono madri, mariti che massacrano mogli, crolli di borse e attentati a Bagdad e cerco, con l’occhio vispo e divertito, le suddette amenità. Ecco, dal prestigioso Times: “Le venticinque leggi più strane del mondo”. Si preannuncia gustoso ed infatti apprendo che “A Londra, è illegale fermare un taxi e salirci sopra se si ha la peste”, che “ Nella città di York si può uccidere uno scozzese all’interno delle antiche mura della città, ma solo se questi ha in mano arco e frecce” oppure che “In Gran Bretagna, un uomo che si trova costretto a urinare in pubblico, lo può fare solo se mira alla ruota posteriore della sua auto e tiene la mano destra sul veicolo”, insomma un elenco spassoso di varie idiozie scoperte tra le pieghe delle legislazioni del globo. Ah come mi diverto, ah come mi diverto… fino alla legge n° 14 dell’elenco: “In Indonesia, la pena per la masturbazione è la decapitazione”. Deglutisco. Inarco le sopracciglia. Traspiro copiosamente. Il suono sinistro e metallico dell’aria affettata da una spadona spaventosamente grande e affilata attraversa il mio cervello da parte a parte. Fortunatamente realizzo quasi subito di non essere residente in Indonesia e corro a consultare un atlante polveroso e scollato: ah, è distantissima, meno male… comunico subito l’inquietante scoperta alla redazione del Corriere Vicentino provocando un drammatico sbandamento tra le fila dei redattori e qualche veloce telefonata di disdetta alle agenzie di viaggio. Ok, posso tornare alla lettura: “Nel Vermont, le donne hanno bisogno del permesso scritto del marito per mettere i denti finti” hahaha…

Corriere vicentino settembre07

06 settembre 2007

Big Luciano

certo che, con mirabile sprezzo del ridicolo, hai fatto quello che ti pareva duettando con cani e porci, ma con leggerezza e una innegabile gioia di cantare sempre comunque e con chiunque: purtroppo anche con Zucchero... vabbè, perdonato.