05 agosto 2007

Klaus Davi


Prezzemolino televisivo e radiofonico da primato, quest'uomo è pericoloso. Si dichiara di centrosinistra ma è sottilmente destrorso, cavalca tutte le onde demagogiche di giornata, ogni posizione "popolare" e basata sui sondaggi la fa sua. Con lui si diffonde il termine "massmediologo", termine onnicomprensivo buono per tutte le trasmissioni televisive dal Processo di Biscardi al salotto di Vespa. I DS, covo di geni, hanno affidato a lui la consulenza per l'immagine e questo la dice lunga. Quest'uomo passa per inutile interprete del nulla - appunto - massmediatico, o macchietta di cui sghignazzare (vedi foto) ma, ve lo ripeto, quest'uomo è PERICOLOSO.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Affidare la consulenza per l'immagine a Klaus Davi significa senire la soggezzione della tanto derisa e più genuina estetica Berlusconiana.
Significa una profonda voglia di rincorrerla.
Pericolosissimo.

Anonimo ha detto...

Può funzionare solo con Gene

cabret voltaire ha detto...

ragazzi, il pericolo è che qualcuno gli concede credito e spazio...

goodnight ha detto...

I partiti come prodotti in un mercato del consenso? Fin qui niente di nuovo e niente di strano, in verità ... Davi inventa poco o nulla e come quasi tutto quello che attiene la comunicazione in Italia è già passato prima per altri lidi, dagli Usa alla France ...
I DS sono comunque in buona compagnia visto che il portfolio del Davi è zeppo di aziende di primissimo piano, italiane e internazionali (www.klausdavi.com): solo ultima Unilever che affida alla KD&Co il rilancio per l’Italia del deodorante AXE, un brand che ha fatto storia (un po’ esagerando) anche per le sue campagne pubblicitarie. I dirigenti DS si saranno detti: se lo scelgono i top manager di multinazionali noi siamo forse da meno? Nel frattempo Marsilio ha pubblicato al Klaus ben 2 libri “Dì qualcosa di sinistra” (2002) e “I contaballe” (2006) dedicati proprio al tema della comunicazione in politica e un terzo se ne annuncia per l’autunno da Rizzoli. Probabilmente invece di tranquillizzarti ti ho terrorizzato. Per “noi” di Klaus ce n’era solo uno e si tuffava, con altra eleganza, in altri liquidi.

Anonimo ha detto...

noo mi hanno copiato barchiesiiii!!!!!!!!!! DELITTO