30 aprile 2008

mainstream


Momento mainstream a X Factor: Giorgia e Morgan duettano con The long and winding road, Giorgia giorgeggia, Morgan un po' Ray Charles de noantri. Ovviamente standing ovation, certificazioni di pelle d'oca e commozione incontenibile di tutti gli astanti. Mah.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non c'è dubbio che Giorgia sia una forza della natura. Quando si lancia in virtuosismi, però, perde di essenzialità.

goodnight ha detto...

joe morgan cocker

Anonimo ha detto...

Per me Giorgia è spazzatura platinata. Puro virtuosismo spenta tecnica fine a sè stessa. Che ce ne facciamo? Abbiamo bisogno del gorgheggio perfetto da pianobar al Parioli? Dov'è l'anima dov'è l'intensità la persona la storia?

goodnight ha detto...

personalmente, un vecchio CD di Giorgia, che comunque avevo acquistato, è uno dei pochissimi LP/CD/DVD che ho trovato il coraggio di rivendere. Probabilmente dovrebbe solo disimparare un po' a cantare e andrebbe subito meglio, evitando quelle performance che ho la sensazione piacciano poco perfino a lei, ma fanno tanto Giorgia. 10 anni fa circa avevo dei colleghi patiti per il canto, tipo gli over 25 della squadra di Simona Ventura, e per loro Giorgia era un modello vocale.

Detto questo, visto che qualcuno segue X-Factor io faccio la mia previsione: per me vince Ilaria. Che dite?


ciao

Anonimo ha detto...

ricordo sì....un morgan che calza a pennello la canzone, interrotto da una giorgia assolutamente fuori luogo.cosa c'entra gorgheggiare su un pezzo del genere? the long and winding road stai cantando, non insieme di mina! qualsiasi cosa la canta nello stesso snervante modo da prima della classe. guai a chi mi strazia le canzoni dei beatles!