01 agosto 2008

declini


oltre che essere uno dei peggiori attori della storia del cinema, è stato anche l'autore di uno dei più incredibili e rapidi declini di carriera. A metà anni 80, top al box office di Hollywood e nuovo sex symbol con 9 settimane e 1/2. Da allora una discesa senza precedenti tra filmacci, risse e droghe assortite. Al suo pari mi viene in mente Rutger Hauer, l'indimenticabile replicante di Blade Runner. Mickey Rourke adesso lo vedi nelle locali in film di serie C dove fa il cattivo...

5 commenti:

onan ha detto...

Ha sempre il suo fascino.

goodnight ha detto...

Tuttavia gli darei ancora delle chances. E poi, come dimenticare il capolavoro della sua carriera, ovvero Carré Otis..

(ps: si cambia grafica così, il primo d'agosto, che magari uno era pure in vacanza e non ne sapeva niente?...ciao)

Anonimo ha detto...

Ahh l'hai visto anche tu allora quella specie di western ieri sera? Io l'ho visto SOLO perchè c'e3ra lui. Il Mickey decadente ha un suo senso, o forse ha senso solo decadente. A questo scopo ti segnalo per completezza il meraviglioso e svaccato "Harley Davidson & Marlboro Man" assolutamente geniale con Rourke ai suoi vertici che gigioneggia con l'altro sfattone di Miami Vice oppure l'indimenticabile figura di criminale imboscato yankee in "C'era una volta in Messico" di Rodriguez dove purtroppo ci sta poco (e come ieri sera finisce accoppato)

Anonimo ha detto...

caro Leo, non ho saputo resistere al fascino del meta-trash, sapermi in cotanta compagnia, mi consola!

FRANCESCO FAZIO ha detto...

se lo merita eccome!!! pr me è sempre stato un buzzurrom del tipo "il leghista cazzuto" che sdi trova in giro da voi a pascolar.