19 novembre 2008

effetto


Dalla Dandini Luca Carboni canta una versione minimal-pop di "ho visto anche degli zingari felici". Effetto straniante, più minimal che pop.

13 commenti:

FRANCESCO FAZIO ha detto...

Luca Carboni dovrebbe nascondersi: Quella canzone è troppo bella perchè possa essere rovinata da un imbecille di tal fatta.

Anonimo ha detto...

Certo, non c'è confronto con l'originale, ma non capisco l'acredine nei confronti di Carboni, autore a suo tempo di album intimisti e dimessi ma certo non imbecilli.

FRANCESCO FAZIO ha detto...

Albertone, sarà ma a me sembra che le sue canzoni più che intimiste siano Lagnose. De gustibus. Appartiene agli anni 80, quelli del riflusso festivalbar. Però hai ragione quando puntualizzi sull'acredine..... è sicuramwente fuori luogo.

Anonimo ha detto...

Con la presente richiedesi fotografia di francesco fazio danzante nelle feste anni '80.
Secondo me pochi si sono divertiti tanto con il riflusso come il signore di cui sopra.

FRANCESCO FAZIO ha detto...

Di foto ne ho tante ma il riflusso, per chi mi conosce, nonl'ho mai vissuto, anzi l'ho sempre contestato pur andando controcorrente e risultando a chi più a chi meno, noioso. Le feste danzanti erano una grande occasione per ritrovarsi ma molto diverse da quelle dei figli di papà che allora e ancor oggi vivevano ad Arzignano.Infatti c'era si l'occasione del ballo, ma contemporaneamente sedevano in cucina alcuni nostri professori e adulti insieme a chi voleva parlare.POi c'erano le cantate in fine serata, cantate anticlericali e di ogni genere forma e misura, ma non da festivalbar....Comunque la foto la pubblicherò io nel mio blog e ci divertiremo.
Se poi "occiobuio" volesse farsi identificare ne sarei grato oltremisura perchè visto che mi conosce forse potrei salutarlo con leggiadra benevolenza...eh eh eh.
Hasta la vista...

Anonimo ha detto...

ma poi da "Fazio" si ascoltavano pure i Talking Heads. Luca Carboni, non so. Checco stavi pure alla radio. E più tardi Zeitnot. Mi verrebbe da cantare "T'aggio visto piscià". Chi vuole intendere, intenda. Anonimo sì, ma con affetto.

Anonimo ha detto...

Francesco, si cercava appunto di essere leggiadri e leggeri.
E un po' autoironici, magari.
Visto che chi scrive ti vuole bene e ha partecipato sempre con grande gioia alle cose che con la tua generosità hai sempre condiviso con gli altri.
Circa l'identificazione, se non ti disturba, la facciamo per altra via.

FRANCESCO FAZIO ha detto...

Sai com'è, la scrittura non sempre ti aiuta e talvolta ciò che altrimenti diresti con un tono ammiccante e una smorfia, arriva invece in modo diverso. La mia risposta era un misto di autodifesa e di reale invito ad una identificazione poichè intuivo fosse, il tal occhiobuio, un conoscente di prima mano... ma non si può mai sapere.
Questo di "al" è un bel luogo di scambio e puntualmente lo visito per due motivi: l'enorme affetto che mi lega a lui ( mi illudo di avere una quasi quotidianità di relazione) e l'intelligenza che caratterizza i suoi inviti.

FRANCESCO FAZIO ha detto...

PS : Minchia che casino su Luca Carboni....eh eh eh

Anonimo ha detto...

Il massimo è che potrete dirvi un domani di esservi (re?)incontrati grazie a Luca Carboni....che beffa eh?

onan ha detto...

leo: però guarda che per "occhiobuio", Luca Carboni non è una beffa.

Anonimo ha detto...

onan: non provocare. Si comincia a parlare di luca carboni e dell'epoca in cui si torna a poter ascoltare le canzoni, poi si passa agli anni '80, ai '70... e si apre un forum!
E Cabaret Voltaire chiude.

onan ha detto...

occhiobuio: provoco? non solo ai tempi del liceo sono andato a vederlo con i miei compagni di classe al teatro Roma (leo non c'era), ma dopo averti conosciuto son tornato a casa e mi sono comprato Mare Mare.