13 giugno 2009

ci siamo





"Sono pronte a debuttare le ronde della «Guardia nazionale italiana», già ribattezzate «ronde nere», pronte a pattugliare le strade 24 ore su 24, affiancando le «ronde padane» non appena sarà in vigore il disegno di legge sulla sicurezza approvato dal Parlamento. L'Associazione onlus «Guardia nazionale italiana» è stata presentata sabato mattina a Milano durante il primo convegno nazionale del Movimento sociale italiano - Destra italiana. Per ora, spiegano i vertici nazionali dell’Msi, ci sono a disposizione 2.100 volontari in tutto il Paese, concentrati soprattutto in Piemonte, Lombardia, Lazio, Campania e Sicilia. La Guardia nazionale è un’iniziativa apolitica, precisano..."

3 commenti:

onan ha detto...

Però insomma, io capisco che anche Mussolini non è che fosse facile considerarlo seriamente.
Però questo qui:
http://www.youtube.com/watch?v=j7AR49tHNPk

alfa ha detto...

In molti hanno notato la somiglianza con i nazisti dell'Illinois nei Blues Brothers, e questo la dice lunga sulla serietà della cosa. Conoscendo però l'Italia e gli italiani prevedo qualche episodio tragicomico.

leo ha detto...

Questo è un paese malato di tremendismo, e questi ne sono i frutti più macchiettistici. Il tizio intervistato nel link di Onan poi non è per nulla distinguibile da un soggetto psichiatrico. Forse è anche un guaio essere costretti a prenderli sul serio personaggi del genere