20 settembre 2007

sono favorevole...


Sono favorevole all'eutanasia. Sono contrario all'accanimento terapeutico. Sono contrario al prolungamento immotivato della sofferenza. Per cui, in assenza della capacità d'intendere e di volere dell'individuo, in nome della pietà e del compassionevole accompagnare verso la fine chi patisce e fa patire senza speranza, chiedo di staccare la spina al comatoso governo Prodi due. Lo so che il suo corpaccione recalcitra e sobbalza, ma si tratta di movimenti involontari dovuti alle ultime scariche elettriche di un organismo morente che un po' ripugna un po' immalinconisce.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Il fatto è che non mi pare che il paziente abbia lasciato alcun testamento biologico, nè che si sia mai ufficialmente dichiarato a favore dell'eutanasia.
Dove pensarci prima, verrebbe da dire.

Anonimo ha detto...

che è sto rigurgito di grillismo! Il fine ( si fa per dire) Cabaret Voltaire fa anche lui l'uomo massa?

Anonimo ha detto...

nessun grillismo: non attacco né la casta né i partiti, prendo solo atto che un governo nato malaticcio e malfermo sulle gambe appare oramai moribondo e - soprattutto - incapace di governare un paese. Il che, trattandosi appunto di un governo, appare paradosso insostenibile.

Anonimo ha detto...

Eh, il tono, il tono...

goodnight ha detto...

Abbiamo avuto Nils Liedholm, abbiamo avuto Sven Goran Eriksson: perfino nel calcio, che dovrebbe essere la nostra materia, abbiamo avuto bisogno degli stranieri.
Mi domando cosa aspettiamo a prendere in affitto qualche politico dall'estero per farci governare. Chi ci potrebbe andar bene? Tony Blair? O dobbiamo aspettare che si liberi Zapatero: potrebbe essere il nostro "mago", il nostro Helenio Herrera. O preferiamo davvero GrilloZeman ?

ciao

Anonimo ha detto...

Goodnight: adoro zeman e non mi piace grillo. Sono nei pasticci?

goodnight ha detto...

occhiobuio: in effetti l'accostamento è un po' azzardato. Grillo grida, Zeman bofonchia. E dalla polemica Grillo ci guadagna, Zeman paga.
Il primo "accende" la piazza, l'altro l'ennesima sigaretta.

ciao

Anonimo ha detto...

Sei stato più veloce di Giulianone

http://www.la7.it/blog/default.asp?idblog=11

goodnight ha detto...

è onan più veloce di me: stavo per fare lo stesso commento.
ciao